Il Filo: La passione di Donato
Vichi Focus SRL nasce dalla visione del nostro founder Donato Vichi, imprenditore toscano nato a Monte San Savino – in provincia d’Arezzo – nel 1950.
Un’esperienza lunga 65 anni, cominciata quando a 13 anni è entrato nel mondo del tessile.
Dopo anni di gavetta, all’interno della tessitura di famiglia ha imparato il mestiere e l’arte della tessitura: un sogno che coltiva già dall’adolescenza e che lo porta a 18 anni a muovere i primi passi girando per lanifici nel settore pratese, consegnando e ritirando i lavori per la tessitura di famiglia.
La prima vera svolta arriva sei anni più tardi. Dopo un periodo di attività sul campo e osservazione del lavoro decide di ampliare l’attività di famiglia inserendo al suo interno anche il lavoro di smollettatura e rammendo, totalmente da autodidatta. Da quel momento i volumi di lavoro richiesti aumentano a tal punto da decidere di iniziare a collaborare con rammendine a domicilio esterne.
Dopo 11 anni, nel 1979, arriva la sua prima azienda. Si chiama Centro Rammendo San Niccolò, tutto parte da un piccolo magazzino in affitto e quattro collaboratrici al suo fianco. Un primo passo, per un grande viaggio.
“La nostra azienda ha un unico grande obiettivo: imparare, crescere, evolvere ogni singolo giorno.”
Vichi Focus è il prodotto di questo continuo mutare, senza tradire la nostra identità.
Il cambiamento e il miglioramento sono i nostri costanti capisaldi, per garantire un servizio sempre più efficace ed efficiente.