Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Processo qualità

Per controllare l’effettiva qualità dei tessuti, mettiamo in pratica alcuni specifici passaggi produttivi, connessi all’ispezione del finito. 

1. Dal Magazzino al Precontrollo, Garantendo Standard Elevati

Dopo aver concordato i parametri di controllo con i nostri clienti e definito le varie lavorazioni da effettuare, i rotoli di tessuto vengono ritirati dai nostri magazzinieri che verificheranno gli articoli contenuti nei DDT di trasporto. Dopo che il cliente ha dato disposizione dei test e delle lavorazioni da effettuare, si avvia il precontrollo (ovvero togliere delle tirelle di tessuto, da ogni singola pezza, dove saranno effettuati tutti i test ed i controlli richiesti).

2. Dal Master all’approvazione di Qualità Certificata

Dopo aver riscontrato che la qualità, il colore e l’aspetto siano conformi con il master (campione di riferimento) i rotoli di tessuto vengono ispezionati sulle nostre specule. Si eseguiranno il controllo dei metri, dell’altezza utile, del peso e della qualità, segnalando eventuali difetti. In relazione alla difettosità generale la pezza può essere approvata o non approvata secondo gli standard e i capitolati concordati con i clienti.

3. Check sul Prodotto con il Cliente

Dopo aver generato i rapporti di prova dei test richiesti dal cliente, il nostro back-office comunica con il cliente riferendo l’esito dell’ispezione, attraverso un documento riepilogativo chiamato packing list. Al cliente verranno trasferite tutte le eventuali problematiche riguardanti aspetto colore difettosità peso mano test laboratorio ecc.

4. Logistica Imballaggio e Spedizione

Una volta ricevuta la conferma da parte del cliente per la spedizione provvediamo ad imballare i rotoli di tessuto e, sotto disposizione del cliente, a spedirli.